mercoledì 15 ottobre 2008

EVVIVA L'UNIVERSITA'. OLE'

Noi de Roma Tre (olè) nell'abbraccio di un arco romano.
Temevo di dover scrivere dall'internet point del bagladeshano vicino casa. Che per carità, costa così poco che ci verrei da Sabaudia, però si abbandona a battutine...
Consegno i documenti. Lui:
"Dolce...Dolce Gabbana...!"
"Eh eh, no, solo dolce...eh eh...(che palle)"
Sempre lui:
"Dolce banana?"
... Ho evitato di rispondere.

MA ALLORA, AMICI CARI! E' INIZIATA DA UNA SETTIMANA, questa bella esperienza.
Soprattutto per le nuove conoscenze, e per le storie che se ne possono tirar fuori...e poi per la femmina, tanta femmina e incredibilmente davvero una buona media.
Ma mi pare che tutti i miei amici, di ogni diversa facoltà,mi hanno detto la stessa cosa della loro esperienza. Forse è per questo che si chiama Università, e non Universitò.
Vabbè, apparte le mie stronzate, che spopolano attualmente tra un pubblico impraparato di nuovi compagni, o colleghi, come ci chiamano i professori...i professori mi stanno molto simpatici.
E poi ieri decidendo di cambiare un prof di Laboratorio di progettazione, ho scoperto un grande: tale Franciosini sarà la mia guida nel mondo della architettura and beyond. Devo solo farmi passare al suo corso, devo insomma catturare la sua attenzione che è meglio rivolta alle studentesse. Beh, se fosse stato più interessato agli studenti sarebbe stato peggio, non credete?
Più passano i giorni, e più cnosco ragazze, il che è piacevole, ma forse ora sarebbe il caso di conoscere anche i ragazzi, con cui magari organizzarsi meglio per usicire la sera.
Per ora in verità mi attengo ai consigli di mammà e vado a dormire relativamente presto. E' perchè la mattina devo farmi un pò di metro per raggiungere la scuola; come dissi a Luigi, il che non è del tutto negativo, perchè nel mentre leggo i quotidiani gratuiti, cosa che altrimenti troverei il tempo di non fare.
Chissà, magari più in là mi trovo una sistemazione più vicina a scola. (Oh, io la chiamo scola, ok? Università è troppo lungo). Devo dire che cmq la convivenza con Adriano, Leo e Daniele è ok, non posso lamentarmi. Daniele è il nostro chef, mago dei sughi pronti e delle salsicce coll'uovo. Io invece l'altro giorno, tornando a casa alle 16, mi sono VOLUTAMENTE preparare il mio primo spaghetto ajo&ojo cucinato male. evviva la vita da soli.

Mi piacerebbe che anche i miei compagni dell'uni (ecco, la chiamo così) commentassero su questo blog. Chissà che non scatti un amore online. OH, INSOMMA, VIVANO LE NUOVE CONOSCENZE!!!
Domani Pranzo Sociale in facoltà, cioè attirati dal costo di 1 euro del pasto, gli studenti sono invitati a seguire l'assemblea successiva. Al quale proposito, dico che è giusto riflettere, se questa riforma taglia veramente tanto di fondi all'uni; ci son rimasto così male quando i prof hanno annunciato che non saranno possibili "gite" fuori porta, ma ci limiteremo solo a visite di Roma, come già abbiamo cominciato: oggi, visita ai fori. (da qui potrebbe partire un nuovo episodio di Stupidaggini) Voi che ne pensate? E' giusto che i soldi si prendano un pò dappertutto per risollevare l'Italy?
E dove e come funzione la manifestazione- one di venerdì?

Ciao raga, se beccamo ar Pantheon.